BOTANICA DEL DESIDERIO: il film finanziato da Legambiente arriva al festival

Domani  GIOVEDI 9 DICEMBRE alle 18.30 al cinema Astra arriva il nostro film al Festival di cinema Tutti nello stesso piatto!

Botany of desire (regia di Michael Schwarz, 2009, durata 1h 57′,  lingua inglese con sottotitoli in italiano), la botanica del desiderio è il film che Legambiente ha contribuito a  far arrivare al festival, con un sostegno finanziario (con 500€, per inserire i sottotitoli in italiano) – qui potete vedere un trailer di sei minuti.

 

Siamo orgogliosi di aver contribuito a diffondere del buon cinema, di quello intelligente, che fa pensare e che non si piega alle logiche commerciali, contribuendo con le nostre forze finanziarie (che dipendono solo da noi !) 

Il tema del legame con la natura ci è particolarmente caro.

Venite a vederlo!

Botany of desire parte da una provocazione: gli umani hanno sempre pensato di dominare la natura, eppure…se fossero loro, gli altri viventi, ad aver determinato l’evoluzione? Partendo da questa domanda – provocazione il film mostra come la nostra specie sia intimamente legata alla natura.

Patate, mele, tulipani e cannabis…dalla loro evoluzione parte un racconto inaspettato ! E’ la storia di adattamenti e evolzuione, che ci ricorda che noi siamo solo una parte dell’immensa biodiversità terrestre.