Il referendum sul nucleare SI farà

La Cassazione scioglie ogni tentativo del governo di boicottare il referendum. Ora tocca a noi! Il 12 e il 13 giugno VOTA SI, vota contro il nucleare!

Con il suo pronunciamento la Cassazione restituisce  il diritto di voto che il Governo aveva tentato di sottrarre agli italiani con il decreto Omnibus che mirava a cancellare il referendum sul nucleare .

E’ la vittoria della ragione, della correttezza e della democrazia, la parola passa ai cittadini che finalmente potranno dire la loro sul l nucleare e sul futuro energetico del Paese.

Dopo il dramma di Fukushima e la storica decisione del governo tedesco e di quello svizzero di abbandonare l’energia nucleare entro i prossimi anni, la costruzione di nuove centrali atomiche in Italia sarebbe anacronistica

Ora abbiamo la possibilità di scongiurare il rischio di una manovra energetica assurda e di scegliere di puntare sull’efficienza e sulle rinnovabili, sfruttando appieno il vantaggio accumulato da nostro Paese con il referendum del 1987 che ci ha evitato di impelagarci di una strada pericolosa, antieconomica e priva di senso.

il 12 e il 13 giugno andiamo tutti a VOTARE SI  per permettere all’Italia di produrre il 100% di elettricità da fonti pulite entro il 2050, come farà la Germania.

Nei prossimi 10 giorni mobilitatevi, convincete gli indecisi,coinvolgete chi non vuole pronunciarsi, dobbiamo vincere per il futuro del Paese.

Il 12 e il 13 giugno al referdum sul nucleare VOTA SI!

Un SI musicale per dire NO al nucleare guarda il video

 Ficarra e Picone Vota Si al referendum  guarda il video

Seguici su facebook

 

http://www.corriere.it/politica/11_giugno_01/nucleare-si-cassazione_75ebbc1a-8c36-11e0-a34b-093db30f09b8.shtml