Rocco è un anziano pitt bull di dimensioni ridotte, di indole pacifica con gli umani e in generale anche con i cani. Ha trascorso dieci anni in un brutto canile pugliese, senza quasi mai uscire dal suo angusto box, nella deprivazione. Questa condizione innaturale e stressante di vita lo aveva reso apparentemente aggressivo verso gli altri cani. Questo ne rendeva impossibile una qualsiasi adozione.
Grazie a una volontaria pugliese però, che lo ha notato, e che ha lottato per salvarlo, Rocco è stato adottato da un gruppo di sostenitori facenti parte di LIFE IS STILL ALIVE, un gruppo di rescue. LIFE lo ha portato in Trentino, verso la speranza di una nuova vita. Oggi Rocco, grazie alla generosità dei suoi sostenitori, vive in un bella pensione a Martignano, immersa nel verde, ha un grande recinto spazioso ed arioso per il giorno, e un box riscaldato con una comoda cuccia per la notte. Il cane che sembrava condannato alla nomea di aggressore pericoloso si è rivelato tranquillo e oggi con cautela sta anche insieme ad altri cani di taglia grande. Legambiente Trento ha deciso di sostenere questa bella storia di amore, condivisione e cooperazione, contribuendo a raccogliere fondi per lui. L’intento è anche accendere una luce sulla condizione dei canili italiani, spesso fuori norma e di grande sofferenza per i cani e anche per i volontari che li seguono.
Chi volesse donare lo può fare via paypal su alpinatura@legambientetrento.it, con bonifico bancario sul conto corrente postale di Trento 70729082– IBAN IT-97- I-07601-01800-000070729082 intestato a Legambiente Trento. Scrivere sempre la causale “Rocco il cane”, di modo da permetterci di destinare la donazione a Rocco, e anche di ringraziarvi , per questo vi invitiamo sempre ad avvisarci della donazione alla mail alpinatura@legambientetrento.it