Puliamo il mondo a Trento

Anche quest’anno in molti comuni della Penisola si svolgerà Puliamo il Mondo, edizione italiana del più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo, Clean up the world.

Il 26 settembre siete tutti invitati a partecipare alla pulizia della città. Il ritrovo è fissato alle ore 15 a Piedicastello presso la piazza

L’iniziativa è organizzata da Legambiente ed ha come scopo quello di coinvolge i cittadini e le istituzioni locali in attività che vanno dalla pulizia di una zona a veri e propri progetti di riqualifica e riappropriazione di spazi degradati e aree abbandonate a discariche abusive.

La sentita partecipazione alla campagna ambientalista nelle passate edizioni evidenzia il bisogno della gente di mettersi in relazione per curare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.
Anche a Trento il 26 settembre i volontari di Puliamo il Mondo, armati di guanti, ramazza e sacchi delle immondizie, opereranno in una zona degradata della città nel tentativo di riconsegnare alla cittadinanza un’area altrimenti poco fruibile.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di coinvolgere un elevato numero di cittadini trentini con l’intento di sensibilizzarli ad un maggio rispetto dell’ambiente che li circonda.

Per informazioni contattare Maria Vittoria Zucchelli: cell:3474404287